
Il Corso di scrittura ed Interpretazione con Bungaro è un incontro esclusivo a numero chiuso, rivolto a tutti coloro che hanno già avuto esperienza nel settore musicale (interpreti /cantautori/cantautrici).
Un’occasione unica, mirata all’ approfondimento delle proprie capacità di scrittura, all’ affinamento del talento e della creatività e all’ esplorazione delle infinite possibilità vocali di ciascuno.
Gli aspetti sui quali lavorerai con Bungaro saranno in ogni singolo dettaglio:
Ogni partecipante sarà oggetto di uno studio mirato a sviluppare espressività, colore e originalità. Durante il Corso di scrittura ed Interpretazione con Bungaro verrai guidato da un’eccellente esponente del cantautorato italiano in un percorso di formazione personale emotiva ed interiore, di sperimentazione intellettuale e artistica.
Oggi più che mai si sta andando a formare quello che può tranquillamente essere definito un canone personale di letture, interessi e propensioni che riserva alla canzone d’autore un posto di primo rilievo all’ interno dell’immaginario comune, e non solamente nella fascia di pubblico che la “generazione” dei cantautori l’ ha vista nascere, quanto nella quasi totalità del pubblico musicale italiano.
Partendo da questa affascinante prospettiva, il Corso di scrittura ed Interpretazione con Bungaro mira alla produzione cantautorale moderna e legata all’ impulso discografico contemporaneo, che darà occasione alla tua artisticità di essere guidata da Bungaro: un cantautore elegante, un professionista riconosciuto in tutto il mondo, un artigiano della musica.
Bungaroviene spesso definito “l’autore delle donne”: molte delle sue canzoni sono state portate al successo da alcune delle voci femminili più importanti del panorama musicale italiano e internazionale, tra cui Ornella Vanoni, Fiorella Mannoia, Malika Ayane, Giusy Ferreri, Emma Marrone, Daniela Mercury, Miùcha Buarque de Holanda, Paula Morelembaum, Ana Carolina e Kay McCarthy. Inoltre, ha scritto e collaborato con Gianni Morandi, Raf, Marco Megoni, Eros Ramazzotti, Neri Marcorè e Paola Cortellesi.
Pertanto, il Corso di scrittura ed Interpretazione con Bungaro sarà rigorosamente limitato ad un massimo di 14 partecipanti per garantire a tutti la qualità del percorso. Al termine del corso a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza. Inoltre, le voci ritenute più interessanti verranno prese in considerazione da Bungaro per eventuali progetti.