
Matteo Passarelli
- Corso di Pianoforte
- Corso di Tastiere e Arrangiamenti
- Corso di Informatica Musicale
- Corso di Arrangiamento e Produzione Musicale
Matteo Passarelli è un musicista compositore, arrangiatore, produttore artistico, pianista e insegnante diplomato a pieni voti in Composizione indirizzo Pop. La sua formazione musicale affonda le sue radici nel 2001 con l’apprendimento del pianoforte classico, e prosegue per lo studio della composizione, dell’orchestrazione dell’arrangiamento, della produzione musicale fino a giungere, nelle esperienze più recenti al confronto in ambito accademico con figure musicali di imponente livello nazionale ed internazionale, come Mogol, Reverberi, Matthew Nicholl, Kuzminac, Gary Yerkins, Anastasi, Barbera, Maurizio Fabrizio e moltissimi altri.
Formazione, competenza, affidabilità e professionalità sono elementi imprescindibili per l’attività che Matteo Passarelli svolge dal 2014 presso il suo studio di produzione e insegnamento musicale e che riguarda la registrazione, la composizione e la produzione di brani musicali, di canzoni, di musica elettronica e commerciale, di musiche per video (spot, trailer, commercial ecc.), balletti, musiche sinfoniche, musica sacra, di sonorizzazione filmati, mixaggio audio, l’insegnamento del pianoforte per tutte le età e della produzione musicale. Tra il 2014 ed il 2016 si diploma in Composizione – Indirizzo Pop con la votazione 110 e Lode sia al triennio che al biennio specialistico di Popular musicpresso il Conservatorio Statale di Musica “L. D’Annunzio” di Pescara.
Dall’ottobre 2016 svolge l’attività accademica di “cultore della materia” nei corsi di Composizone Pop-Rock e Musica Applicata Alle Immagini al Biennio Specialistico di Popular Music diretti dal M° Angelo Valori nonché capo di dipartimento. Nel dicembre del 2016 Matteo Passarelli ha partecipato a due produzioni televisive come copista per gli arrangiamenti delle orchestre, nello specifico per il concerto “Avrai” di Claudio Baglioni in Vaticano (Rai), e la trasmissione “Music” condotta da Paolo Bonolis (Mediaset)